MENU
Residence MONTE BELLO
Residence Monte Bello
via Monte Bello di Fondo
Loc. Monte Bello-Bolano(SP)
Tel. 0187|559061

VERSIONE ITALIANA
Visita la Sezione PROGETTO

Visita la Sezione GALLERIA

Visita la Sezione VIRTUAL TOUR

Guarda il VIDEO

COME RAGGIUNGERCI

Visita la Sezione PRENOTAZIONI

Visita la Sezione CONTATTI

Visita la Sezione ITINERARI

Torna alla HOME PAGE
 
Sezione ITINERARI DOC

Versilia

La Versilia è senza dubbio una delle località più conosciute in Italia e all'estero. La sua fama è dovuta ad una rara combinazione di fattori che, insieme, costituiscono la risposta ideale ad ogni tipo di esigenza turistica.

VersiliaIl paesaggio, intanto, è quanto di più vario si possa trovare: venti chilometri di spiaggia (centinaia di stabilimenti balneari con strutture e servizi confortevoli); parchi naturali e pinete; una splendida campagna e un grande lago; a dominare l'insieme di questo scenario, poi, il massiccio delle Alpi Apuane, ricco di marmo e meta di escursioni alpinistiche.

VersiliaL'attività sportiva ha qui le attrezzature ideali: la vela e il windsurf sono ampiamente praticati e professionalmente assistiti da scuole specializzate.

E ancora il tennis, il jogging, l'equitazione, il pattinaggio, il ciclismo e l'alpinismo soddisfano ogni genere di gusti.
La Versilia è adatta anche per chi cerca porti turistici attrezzati e, potendo vantare una serie di strutture tra le più importanti del litorale tirrenico, richiama imbarcazioni di altissimo prestigio un po' da tutto il mondo.


Forte dei Marmi

Forte dei MarmiForte dei Marmi, divenuto negli ultimi cento anni una località turistica apprezzata e conosciuta in tutto il mondo ha saputo trasformare una parte dell'ambiente originario in meravigliosi giardini, e prati rigogliosi con ville inserite nel verde, conservando intatto il rapporto con la natura che si impone prepotentemente sull'uomo e ne ridimensiona la presenza spesso incurante o prevaricatrice.

Forte dei MarmiDa Forte dei Marmi l'ospite può riscoprire testimonianze architettoniche storiche e culturali, incantevoli paesi adagiati nelle numerose valli o arroccati sulle colline godere l'incanto degli antichi alpeggi delle alpi apuane.
Borgata costiera della Versilia, celebrata cittadina dai dolci contrasti: la distesa sul mare con la sua ampia spiaggia arenosa e il suggestivo paesaggio dominato dalle Apuane, con le sue forme aspre e tormentate e le nude pareti delle cave di marmo.
Gli stabilimenti balneari sono all'altezza della loro fama come i prestigiosi negozi dove lo shopping diventa una stimolante alternativa alle passeggiate sul pontile.


Viareggio

Elegante e raffinata Viareggio è località della costa versiliese tra le più conosciute e meta di turismo mondiale. Il centro del divertimento, patria del Carnevale e della raffinatezza notturna con i suoi locali all'avanguardia e di gran classe.

Forte dei MarmiLe luci della notte lasciano spazio ad un paesaggio vivace e colorato in estate, agli splendidi tramonti e tranquillità nel periodo invernale.
E comunque Viareggio non è mai lontana dai riflettori potendo offrire, in qualsiasi stagione dell'anno, diversi motivi di attrazione turistica.

Le tradizioni storiche sono limitate nel tempo: il suo nome deriva dalla torre di Via Regìa che i lucchesi eressero intorno al XV secolo quando il porto, una volta sistemata e resa funzionale la foce del Burlamacca iniziò ad animarsi ed avviare i primi scambi economici.
Ma soltanto secoli dopo ebbe inizio la vera e propria crescita industriale basata soprattutto sui cantieri navali.
Il mare, il grande alleato dei viareggini, fu trampolino di lancio per la realizzazione di imbarcazioni utilizzate dai pescatori.
Lo sviluppo, la crescita ha cambiato orizzonti e filosofia imprenditoriale ed ora negli stessi cantieri vengono disegnate e realizzate barche e panfili di grandissimo valore.

Carnevale di ViareggioMa il turismo resta comunque il biglietto da visita della città: basti pensare che agli inizi del 1900 le cabine arrivavano già a 3000 unità per comprendere l'escalation senza freni di una delle località marine di maggior elite in Italia.
Una fusione tra il verde delle colline e pinete e l'azzurro del mare rendono il paesaggio unico, così come il Carnevale.
Una lunga sfilata di carri accende la passione di una città che si prepara all'avvenimento per un intero anno: costume, attualità, politica sono gli argomenti che scatenano la fantasia di veri professionisti dell'allegria.
Il Carnevale è nato nel 1873 ed ha raggiunto un palcoscenico mondiale al pari dell'omonima festa di Rio.

Altro punto fermo della tradizione viareggina è il Premio di Letteratura fondato nel 1929 da Leonida Repaci e che ancor oggi segue l'evolversi della nostra letteratura.
L'architettura non presenta particolari caratteristiche, resa omogenea dallo stile liberty di forme morbide disegnate dall'architetto Belluomini e le ceramiche di Galileo e Chino Chini.
Da visitare torre Matilde e piazza Shelley ove sorge il busto del poeta.


Marina di Carrara

Caratterizzata dall'inconfondibile scenario delle Alpi Apuane, che la proteggono dai freddi venti del nord, Marina di Carrara e' una moderna e ben attrezzata località balneare con una larga spiaggia di sabbia fine e soffice, compresa fra I'azzurro del mare e il verde delle pinete.

Marina di CarraraIn felice posizione geografica sulla costa del Mare Tirreno, e' ottimamente servita da una rete di collegamenti stradali e ferroviari, per cui e' la spiaggia più vicina aI Piemonte, alla Lombardia e all'Emilia e, al tempo stesso, da qui si possono raggiungere, in poco tempo, i principali centri monumentali e artistici della Toscana.
Ai benefici di un clima temperato in ogni periodo dell'anno, della sabbia, del sole e di un regime di brezze che mitigano I'afa e la calure estiva, unisce il singolare privilegio di poter passare, in pochi chilometri, dal bagno di mare al sole di montagna a più di mille metri di altitudine e la possibilità di altre numerose escursioni in un entroterra ricca di storia, di arte e di bellezze paesaggistiche inconsuete.

Marina di CarraraDa Marina, in poco più di mezz'ora, si può raggiungere Campocecina, un terrazzo a 1350 metri dal quale si gode uno scenario incantevole di bellezze naturali: lo sguardo spazia dalle isole dell'Arcipelago toscano alla Corsica, alle Alpi, poi precipita sui sottostanti ravaneti, segmentati dai sentieri di arroccamento.
Per la svago e il divertimento dei suoi ospiti e' dotata anche di moderni impianti e attrezzature che consentono la pratica di tutti gli sport; vi e' anche un efficiente Club Nautico che svolge un'intensa attivita' nazionale e internazionale disponendo di un ben organizzato porticciolo turistico.
È anche sede delle Fiera Internazionale Marmi e Macchine che con la sua ampia e funzionale struttura espositiva assicura alla località una sempre maggiore importanza turistica.
Durante il periodo estivo, le piu grandi attrazioni e i giochi più divertenti vi aspettano tutti i giorni al luna park di Marina di Carrara. Scoprirete il divertimento e potrete percorrere uno straordinario viaggio tra decine di spettacolari attrazioni.


Marina di Massa

Le architetture liberty e decò sul mare,testimoniano la tradizione turistica di Marina di Massa. In estate, la spiaggia si colora vivacemente in un interminabile fila di ombrelloni e sdraio, messi a disposizione da stabilimenti balneari perfettamente attrezzati.

Marina di MassaLa tradizione culinaria è ancora molto viva, infatti nei vari ristoranti è possibile gustare piatti tipici, annaffiati con vino Candia, un DOC davvero di gusto inconfondibile nel sapore e nell'odore, impareggiabile quello bianco con i piatti di mare, e la qualità più abboccata per i dessert.

La zona offre poi numerose possibilità a chi volesse praticare dello sport.
Oltre alla vela e al nuoto, tipiche attività di chi sceglie una vacanza balneare, ci si può sbizzarrire nella scelta: dal tennis, dove esistono vari circoli con campi coperti e scoperti e attrezzati per la disputa di partite in notturna, al pattinaggio, alla equitazione, alla palla a volo, alla palla a canestro, al calcio, al baseball, alla pesca sulle scogliere.

Marina di MassaLa vita notturna è di prim' ordine, numerose sono le discoteche ed i night-club dove si programmano spettacoli e concerti con cantanti ed artisti di richiamo.
Nel periodo estivo (da giugno fino a settembre), l'Azienda di Promozione Turistica in collaborazione con l' Amministrazione Comunale ed altri Enti ed Associazioni, allestisce una stagione di prosa, concerti, mostre d'arte e appuntamenti con il folklore.

Per la gioia dei bambini e per chi è in cerca di un modo originale per spostarsi, il trenino turistico, può rappresentare un modo per visitare le zone caratteristiche e non della città.
Suggestivo è l'appuntamento di fine estate quando Marina di Massa ospita la festa di addio al turista, che culmina con uno spettacolo pirotecnico di grande richiamo.


 


MENU >         il Progetto        Galleria        Come Raggiungerci        Prezzi e Prenotazioni        Contatti        Itinerari        ||        Home



developed by Emotion Design  


ENGLISH VERSION